Il 2016 rappresenta un anno importante per ConfiniOnline – Le regole del Non profit e FPP – FundraiserPerPassione, due note realtà nel panorama nazionale dei servizi al Non profit: è nato un consorzio con l’obiettivo di rendere ancor più saldo il legame e sfruttare al meglio le sinergie tra i due team.

Contigua – Servizi di nuova generazione – così è stato battezzato il nuovo ente – è al contempo un punto di approdo che giunge dopo sette anni di intensa e proficua collaborazione con  FundraiserPerPassione di Luciano Zanin e un punto di partenza per raggiungere nuovi traguardi”, spiega Alessandro Duranti, fondatore ed amministratore di ConfiniOnline.

Sulla stessa scia Zanin, che forte della sua pluriennale esperienza nel Terzo Settore ritiene che Contigua rappresenti “un’iniziativa organizzativa unica nel panorama nazionale, in grado di rispondere, con e per il Non profit, alla sfida lanciata dal processo di innovazione che coinvolge l’intero panorama economico attraverso servizi accessibili di nuova generazione”.

Punto fisso nell’agenda dei fondatori del consorzio, il dialogo con tutti gli operatori del tessuto economico e sociale italiano, dagli enti pubblici alle organizzazioni non profit, dalle università agli istituti di credito.

Senza dimenticare – aggiunge Zanin – “l’esigenza di accompagnare alla nostra azione sul territorio analisi di mercato, studi approfonditi del variegato mondo del non profit, il tutto per migliorare e potenziare i servizi offerti attualmente”. Servizi ai quali “cercheremo di aggiungere nuove proposte di intervento, proprio in funzione dei fabbisogni emergenti”, ha anticipato Duranti.